Dal Giappone arriva Arrow NX F-04G il nuovo smartphone con riconoscimento oculare

E se vi dicessimo che presto per poter sbloccare il vostro cellulare vi basterà soltanto uno sguardo? Non si tratta di una bufala, ma di una notizia che ha un fondamento, il quale arriva direttamente dal Giappone, dove è stato annunciato il primo dispositivo mobile che può essere attivato tramite il riconoscimento oculare.

Ebbene si, sostanzialmente basteranno soltanto pochissimi istanti ed uno sguardo per attivare il tuo dispositivo; bisognerà trovarsi a meno di 50 centimetri di distanza tra noi e lo smartphone ed in 150 millesimi di secondo lo scanner per l’iride verificherà l’autenticità del proprietario.

Ad invitare tale smartphone ci ha pensato Fujitsu, ovvero una nota compagnia dell’elettronica, che grazie a questo nuovo sistema di riconoscimento oculare, permetterà di abbandonare password e nickname.Sostanzialmente tale smartphone sarà dotato di una luce infrarossa LED che illumina l’occhio, riconoscendo il soggetto per la sua autenticazione e dunque per sboccare il telefono o per pote fare anche dei acquisti online, basterà soltanto uno sguardo. Il telefono, prende il none di Arrow NX F-04G ed è distribuito dal colosso delle telecomunicazioni DoCoMo e potrà essere reperibile a partire dalla fine di maggio, al costo di 450 dollari.

Presto tale smartphone arriverà anche nei paesi occidentali. E’, inoltre, considerato un cellulare discreto visto la sua resistenza anche all’acqua ed alla polvere, ed il prezzo come abbiamo visto non è davvero esagerato, visto che si tratta di uno smartphone Android Lollipop LTE fascia alta con display QHD da 5.2’’, processore octa-core Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, batteria da 3.120 mAh e fotocamera posteriore da 21.5 Megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.