De Luca incontra Renzi”Dopo la sospensione, governerò sempre io”

Vincenzo De Luca nella giornata di ieri ha incontrato il Premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi, un incontro durato circa un’ora dopo essere stato in visita alla Mostra d’Oltremare per la festa in suo onore. I due, in seguito alle elezioni regionali, non si erano ancora incontrati ed infatti sembra che nel corso dell’incontro abbiano discusso soprattutto della nuova giunta e del vicepresidente che dovrà praticamente governare la Campania, dal momento che De Luca verrà sospeso dalla sua carica di Presidente della Regione.

«Rilassiamoci prima bisogna insediare la nuova Giunta, il Consiglio, gli organi, poi chi è interessato alla Severino si sottoporrà alla procedura prevista.Ci sarà la comunicazione al presidente del Consiglio il quale avvierà la consultazione con il ministro dell’Interno, il ministro delle Regioni e poi prenderà le sue determinazioni. E poi in caso di sospensione io farò ricorso. E c’è già un precedente: la Corte d’Appello di Bari rigettò la sospensione reintegrando un consigliere regionale”, sono state queste le parole dichiarate da De Luca ai microfoni della trasmissione 24Mattino su Radio24.

“Avrete un vicepresidente che vi farà sognare, ma non sognerete molto: io starò sempre lì”,ha aggiunto il neo-governatore della Campania. Inoltre, riguardo la situazione che si sta venendo a creare in questi giorni, soprattutto in seguito alla bufera nata intorno al suo rapporto burrascoso con Rosy Bindi, il neo-governatore ha dichiarato:“Contro di me c’è stata una campagna mediatica infame. Questa campagna di aggressione politico mediatica sviluppata per mesi contro di me sarà ricordata nei prossimi anni come la più infame delle aggressioni personali subita da un personaggio politico. Ma state tranquilli: chi vince, governa per me non conta la vittoria. Conta far ringoiare cose ignobili che sono state dette”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.