Diego Abatantuono festeggia 60 anni e una carriera ricca di successi

0

Diego Abatantuono festeggia 60 anni e una carriera ricca di successiUna carriera ricca di successi per il celebre attore, comico, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano Diego Abatantuono che ieri, 20 Maggio 2015, ha festeggiato un grande traguardo ovvero il raggiungimento del sessantesimo anno di età.

Nato a Milano il 20 Maggio del 1955 da mamma costumista e papà calzolaio, Diego Abatantuono è cresciuto nell’ambiente del cabaret grazie agli zii, Diego, Gianni e Angela Bongiovanni proprietari di uno dei locali notturni milanesi più importanti e attivi tra gli anni sessanta e settanta ovvero il Derby Club all’interno del quale la madre di Abatantuono lavorava come guardarobiera.

Ma è stato solo grazie al gruppo cabarettistico e musicale italiano, ovvero I Gatti di Vicolo Miracoli, che Diego Abatantuono si è avvicinato al mondo del cinema. Infatti proprio quest’ultimi hanno convinto il celebre artista italiano a partecipare ad un provino nel corso del quale venne notato dal regista e sceneggiatore italiano Romolo Guerrieri che gli ha affidato un ruolo, anche se non il principale, nella pellicola del film “Liberi armati pericolosi”. Ma il vero grande successo per Abatantuono è arrivato nel 1981 con la partecipazione nel film diretto dal celebre regista Steno ed intitolato “Il tango della gelosia”.

Di li un grande successo che ha portato l’attore italiano a prendere parte a numerose pellicole di successo come ad esempio “Fantozzi contro tutti” del 1980, “Attila flagello di Dio” del 1982, “Kamikazen – Ultima notte a Milano” del 1987, “Il testimone dello sposo” del 1997, “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me” del 2006, “Il peggior Natale della mia vita” e “Indovina chi viene a Natale?” e tanti altri ancora.

Rispondi o Commenta