Dimagrire?Mangia una pera al giorno e togli così i chili di troppo

I chili di troppo sono difficili da smaltire, ma questa non è di certo una novità. Un nuovo studio però ha affermato che mangiare un frutto e nello specifico una pera quotidianamente aiuta a perdere peso. Ebbene si, stando a quanto emerso da uno studio pubblicato recentemente su Journal of Nutrition and Food Science e realizzato da un team di ricercatori della Lousiana State University, mangiare una pera al giorno aiuta a mantenere un peso corporeo inferiore o comunque aiuta a diminuire le probabilità di diventare obeso, rispetto a chi invece non ne mangia.

Lo studio ha coinvolto nello specifico ben 25mila persone con un’età minima di 19 anni; alle persone coinvolte nello studio è stato chiesto di seguire una dieta che prevedeva anche il mangiare una pera al giorno.

Le informazioni sono state ricavate da un database che ha raccolto i risultati di un sondaggio durato ben 9 anni, ovvero il National Health and Nutrition Examination Survey. I risultati sono stati sorprendenti visto che le persone che seguivano una dieta dal valore calorico identico così come la stessa intensità di esercizio fisico sono risultate più magre rispetto a chi si cibava di altri tipi di frutta.

“I dati andrebbero rivalutati. Il campione è ampio pertanto i risultati sono apprezzabili ma, come sottolineano gli autori stessi, ci sono dei limiti. I numeri non sono sufficienti dal punto di vista epidemiologico, gli strumenti utilizzati per raccogliere i dati non sono completamente oggettivi e infine le variabili sono numerose», ha dichiarato la dottoressa Manuela Pastore dietista dell’Ospedale Humanitas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.