Donne più romantiche e innamorate se a stomaco pieno

0

E chi lo avrebbe detto che le donne più mangiano più diventano romantiche? Stando un recente studio effettuato dalla Drexel University Americana, le donne a stomaco pieno sono più sensibili agli stimoli romantici; i ricercatori sono arrivati a questa conclusione, dopo aver esplorato le reazioni cerebrali femminili valutando alla risonanza magnetica, sia giovani donne che in passato si erano sottoposte ad una dieta, sia quelle mai sottoposte ad una restrizione calorica. In entrambi, l’autrice della ricerca, Alice Ely ha spiegato che i casi studiati, in risposta ad immagini romantiche i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano molto di più dopo aver consumato un pasto.

L’esito va in contraddizione con quello di alcuni studi passati, secondo i quali, le donne dimostravano di essere più sensibili al denaro ed alle droghe. “Cibarsi sensibilizza quindi le donne verso stimoli che sono diversi dal solo mangiare. Questo studio è in aggiunta a sostegno di una connessione fra le sinapsi neuronali che sono legate all’alimentazione e alla sessualità“, aggiunge la Dottoressa Alice Ely, autrice dello studio.

Anche la Professoressa Traci Mann del dipartimento di psicologia del’Università del Minnesota conferma che la ricerca ha molto senso e nello specifico dichiara:“Quando sei a dieta, sei interamente preoccupato e concentrato su pensieri relativi al cibo. E’ molto difficile, in quelle circostanze pensare a cose differenti”.Lo studio in questione è stato pubblicato sulla rivista Appetite ed ha attirato l’attenzione di tantissimi lettori.Dunque,uomini per ricevere qualche coccola in più non vi rimane che far mangiare le vostre donne.

Rispondi o Commenta