E’morta la stilista Mariuccia Mandelli in arte Krizia, i funerali mercoledì a Milano

0

Il mondo della moda italiana è a letto per l’improvvisa scomparsa di Mariuccia Mandelli meglio conosciuta con il nome Krizia, la stilista considerata una delle colonne portanti della moda italiana dagli anni 80 in poi, anni in cui decise di farsi strada con il nome d’arte Krizia appunto. Da quanto riferito da una confidente della stilista, Krizia sarebbe morta improvvisamente per un malore nella sua casa dove la stessa abitava con il marito Aldo Pinto, suo coetaneo, ovvero 90 anni.

I funerali si svolgeranno nella giornata di mercoledì intorno alle ore 11, presso la Chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano, dove amici, parenti e conoscenti di Krizia potranno darle l’ultimo saluto. “Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria e innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano“, si legge nel comunicato diffuso nella giornata di ieri per dare la notizia dell’improvvisa scomparsa della stilista.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da ogni parte d’Italia e soprattutto da vari esponenti del mondo politico, della moda e dello spettacolo. “Esprimo il cordoglio mio e di Regione alla famiglia di Mariuccia Mandelli.

Con lei la Lombardia e il nostro Paese perde stilista innovativa che ha portato la moda italiana nel mondo”, ha dichiarato l’Assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini.Ha contribuito a far conoscere la bellezza e l’eleganza dello stile italiano e milanese in tutto il mondo” , ha invece dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

Rispondi o Commenta