Enel, integrazione e sviluppo con Green Power: nel Piano Strategico un assunzione ogni 3 uscite

Ecco le grandi manovre definite e fissate dal colosso elettrico ed energetico Enel nel Piano Strategico 2016-2019. Proposta di integrazione societaria di EGP, Enel Green Power, e riorganizzazione delle attività in America Latina, peraltro in corso, unitamente ad un’ulteriore semplificazione della struttura organizzativa del Gruppo per incrementare la creazione di valore. Sono queste, dal punto di vista strettamente societario, le grandi manovre definite e fissate dal colosso elettrico ed energetico Enel nel Piano Strategico 2016-2019.

Importanti novità sono state fissate anche dal fronte occupazionale in quanto è previsto un assunto per ogni tre uscite. Nel dettaglio, Enel effettuerà in Italia, dal 2016 al 2019, 2000 assunzioni a fronte di 6.000 prepensionamenti. Mentre nel mondo il rapporto sarà di 4.500 assunzioni contro 9.200 prepensionamenti. A fine piano tra uscite e nuovi assunti l’organico di Enel a livello globale scenderà del 14%.

Il Piano Strategico 2016-2019, ha precisato il Gruppo Enel con una nota, si basa su quello che è stato presentato alla comunità finanziaria nel mese di marzo del 2015, ovverosia incentrato su quattro principi fondamentali. A questi si aggiunge ora la semplificazione del Gruppo al fine di accelerare la creazione di valore a favore degli azionisti.

E proprio per quel che riguarda gli azionisti Enel nel nuovo Piano ha confermato la politica di distribuzione delle cedole che prevede, per il 2015, il pagamento di un dividendo minimo per azione pari a 0,16 euro; nel 2016 il dividendo minimo per azione sale a 0,18 euro per azione mentre per il 2018 è stato fissato il payout che è previsto nel Piano Strategico al 65%.

Il Piano, in base ai target fissati e stimati, permetterà ad Enel da un lato di ridurre i tempi per la creazione di Ebitda, e dall’altro di aumentare di 2,7 miliardi di euro gli investimenti per la crescita al fine di sostenere l’espansione industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.