Esami di maturità 2015: inizia il count down, svelati oggi i nomi dei commissari

0

Mancano davvero pochissimi giorni ai tanto attesi Esami di Maturità 2015 che avranno inizio il prossimo 17 giugno. Nella giornata di oggi, invece,gli studenti potranno finalmente conoscere i nomi dei commissari esterni, nomi che potranno essere consultati attraverso due modalità ovvero recandosi pressa la segreteria della propria scuola oppure consultando il sito del Miur.

Possibilità di reperire alcune informazioni anche tramite Facebook, dove per l’occasione quest’anno sono stati creati degli appositi gruppi, una vera comodità per i tantissimi giovani che popolano questo social network tra i più utilizzati al mondo.

Gli studenti potranno, inoltre, consultare il sito studenti.it che ha creato l’iniziativa del cercaprof, e che potrà essere utilizzato inserendo il nome ed il cognome del docente per ricevere delle informazioni sul suo conto. La commissione d’esame, così come avvenuto negli anni precedenti,sarà mista e costituita dunque per metà da commissari esterni e per metà da membri interni della classe e presieduta da un presidente esterno. I commissari saranno massimo 6 ed i nomi, come anticipato verranno svelati nella giornata di oggi.

 La prima prova si svolgerà, dunque, il 17 giugno con il classico tema d’italiano; l’inizio è fissato come sempre per le ore 8.30. La seconda prova è prevista poi per il giorno successivo ovvero il 18 giugno e poi dopo la pausa del fine settimana si riprenderà con quella che viene definita la terza prova, ovvero il quizzone che gli studenti dovranno sostenere il prossimo 22 giugno. In ultimo, a completare l’intero percorso ci sarà il colloqui orale con date che varieranno da istituto ad istituto.

Rispondi o Commenta