Euro 2016,il sorteggio dei gironi a Parigi:ecco le avversarie dell’Italia

Mancano ormai pochi mesi all’inizio della competizione calcistica a livello europeo, ovvero gli Europei 2016 che prenderanno il via il prossimo 10 giugno proprio allo Stade de France di Saint-Denis con la partita Francia-Romania.

Nella giornata di ieri si sono svolti i sorteggi dei gironi e l’Italia è finita nel girone E insieme al Belgio, alla Svezia ed all’Irlanda.La nazionale italiana disputerà la prima partita il prossimo 13 giugno alle ore 21 a Lione proprio contro il Belgio; la seconda partita è prevista per il 17 giugno alle ore 15 a Tolosa contro la Svezia, mentre l’ultima partita si giocherà il 22 giugno alle ore 21 in Francia, a Lille contro l’Irlanda.

Da quanto emerso, sembra che il girone E sia l’unico raggruppamento in cui la squadra che arriva prima incontrerà una seconda classificata, mentre quella che arriverà seconda incontrerà una prima. Subito dopo i sorteggi, il ct della Nazionale Antonio Conte ha così commentato: “Sono dell’idea che il Belgio sia un’eccellente squadra, tra le favorite per il successo finale. Hanno una squadra giovane e molti giocatori di alto livello. Poi, dietro nel girone, vedo tre squadre di uguale valore. Conosciamo tutti le qualità di Zlatan Ibrahnovic; l’Irlanda è una squadra che gioca col cuore, che si fa forza del suo spirito di squadra e della grande intensità di gioco. Perciò, attenti…”.

In molti, inoltre si chiedono se Balotelli sarà tra i possibili candidati, e a questi Conte risponde che sicuramente ancora mancano tanti mesi e che le cose possono cambiare. ” Guarderò con attenzione, lo spazio c’è sempre. Ma so chi ci ha portato fin qua, i calciatori li conosco. Chi vorrà entrare dovrà dimostrarmi molto, ma molto”, dichiara Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.