Expo, il Presidente Mattarella in visita per la Giornata mondiale dell’ambiente

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto nella giornata di ieri all’Expo, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente; il Presidente è stato accompagnato nella visita dalla figlia Laura. Inizialmente ha visitato il padiglione Italia dove per l’occasione ad attenderlo vi erano i ministri dell’Agricoltura Maurizio Martina e dell’Ambiente Gian Luca Galletti, insieme al commissario unico di Expo Giuseppe Sala, al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e la presidente di Expo e al commissario di Padiglione Italia Diana Bracco.

Sergio Mattarella ha anche colto l’occasione per visitare Cascina Triulza, ovvero lo spazio dedicato al volontariato ed al terzo settore dove lo aspettavano tra l’altro anche i sindaci premiati da Legambiente con le cinque vele ed i ragazzi del servizio civile.

“All’Expo di Milano si sta scrivendo veramente una pagina di storia per l’umanità. Nutrire il Pianeta è la sfida epocale che l’umanità ha di fronte. Nutrire vuol dire assicurare finalmente il diritto al cibo e all’acqua per tutti gli abitanti della Terra. Ma vuol dire anche restituire alla terra e, dunque, ai nostri figli e alle generazioni successive, quell’energia della vita che ogni giorno prendiamo in prestito e che non dobbiamo più consumare rischiando di distruggerla, come purtroppo è accaduto negli ultimi decenni”, ha dichiarato il Presidente Mattarella. 

” Expo è anche per questo, il luogo migliore dove celebrare quest’anno la Giornata mondiale dell’Ambiente promossa dalle Nazioni Unite. C’è un legame sempre più stringente tra l’alimentazione sana, sicura, sufficiente e la tutela dell’ambiente con i suoi delicati equilibri, così vitali”, ha aggiunto il Presidente della Repubblica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.