Fabio e Mingo dopo Striscia la Notizia tornano in Tv con una striscia quotidiana su TeleNorba

Dopo lo scandalo-rottura con Striscia la Notizia, la coppia di ex inviati del tg satirico Fabio e Mingo riparte con una nuova avventura in televisione. ‘Dopo quello che è accaduto con Striscia, il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta’, ha dichiarato Mingo De Pasquale all’agenzia di Stampa Ansa che, quindi, dopo aver rotto con Striscia nell’aprile scorso ripartirà con Fabio ed in particolare con un programma che, all’insegna dell’intrattenimento 2.0, sarà sempre incentrato sulla satira e sulla denuncia.

Dopo aver girato con successo il promo, infatti, da domani Fabio e Mingo torneranno in televisione con una striscia quotidiana su TeleNorba e sul TgNorba24 dal titolo ‘Luciano, l’amaro quotidiano’. ‘Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con più energia di prima‘, ha aggiunto Mingo De Pasquale che insieme a Fabio, in quello che è stato definito come il nuovo ‘tg satirico in chiave meridionale’, sarà supportato da una squadra di inviate.

Luciano, l’amaro quotidiano‘ andrà in onda dal lunedì al venerdì, sul digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky, rispettivamente sui canali 180 e 510, in coda ai telegiornali di Telenorba e su TgNorba24.  Con questa nuova avventura Fabio e Mingo si mettono alle spalle quasi 20 anni di servizi per Striscia tra tapiri e provoloni anche se non del tutto. Questo perché la vicenda tra Fabio e Mingo e la Rti, che ha licenziato in tronco la coppia, è finita dinanzi al Tribunale del lavoro di Bari in accordo con quanto riportato da IlTempo.it.

“Torniamo a divertirci con un programma che mette insieme satira e denuncia, disegnando un intrattenimento 2.0. Dopo la messa in onda dei promo, stiamo già ricevendo decine e decine di mail di segnalazioni di casi di cattiva gestione del pubblico e di disservizi da tutto il meridione. Dopo quello che è accaduto con Striscia, il pubblico ci vuole più bene di prima”, ha dichiarato Mingo in una recente intervista.

Dopo quello che è accaduto con Striscia il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con piu’ energia di prima“. Mingo lamenta, però, una sorta di ostilità generalizzata da parte dei media in seguito all’accusa di aver realizzato un servizio artefatto per Striscia. Per inviare segnalazioni o richieste di intervento e’ stata attivata la casella di posta elettronica luciano@norba.it. “Luciano, l’amaro quotidiano”.

“Dopo quello che è accaduto con Striscia – ha aggiunto l’attore e autore della trasmissione – il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con piu’ energia di prima”.

Leggiamo cosa ha portato Striscia La Notizia ad allontanare i due inviati:  “Siamo sconcertati dagli atteggiamenti ostili che stiamo riscontrando attraverso la stampa” hanno voluto precisare Fabio e Mingo.

“Per ben diciannove anni abbiamo collaborato fedelmente dando il massimo della nostra professionalità nel rispetto di ogni indicazione ricevuta, anche se non sempre condivisa. Quando le autorità competenti riterranno utile ascoltarci risponderemo con lealtà e serenità. Siamo i primi – concludono – a voler conoscere le fila di questa assurda vicenda nella quale ci si vuole coinvolgere”.

Il Gabibbo ha spiegato il motivo della sospensione di Fabio e Mingo.

 ”Cari spettatori, parliamo di Fabio e Mingo e della loro redazione. Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena. A noi già questo basta. Seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità”. Poi ha aggiunto “Forse i panni sporchi si lavano in famiglia” e rivolgendosi ai telespettatori dice: “Ma voi siete la nostra famiglia”.

Fabio e Mingo da parte loro, hanno voluto contestare Striscia la Notizia: “Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *