Facebook presenta Live Mentions: tutti gli utenti adesso potranno fare video in diretta streaming

Facebook è pronta a lanciare un’altra novità che lascerà davvero senza parole i propri utenti. Terminata la fase di test con il servizio reso a disposizione soltanto per i personaggi pubblici ed artisti, Live Mentions ovvero il servizio di streaming di Facebook verrà reso disponibile per tutti gli utenti che risulteranno in possesso di un account.Il servizio, è già disponibile negli Stati Uniti e ben presto arriverà anche in Europa e di conseguenza anche nel nostro paese.

Facebook, nello specifico spiega come gli utenti potranno lanciare delle dirette video, accessibili con lo streaming, da condividere con i propri amici; non solo nel momento della trasmissione del video, gli utenti potranno scrivere una breve descrizione di ciò che condividono, scegliendo anche a chi far vedere il proprio video in tempo reale.

«La ragione per cui gli utenti ci hanno chiesto di accedere a Live Video è molto diversa da quella delle celebrità. Per le persone è un modo efficace di coinvolgere i propri familiari e amici nei momenti più importanti della propria vita», ha spiegato a The Verge Julie Zhou, il product designer di Facebook.

Per avviare la trasmissione dei video, basterà scegliere l’icona che sarà posizionata nella finestra di composizione dell’aggiornamento di stato, poi bisognerà selezionare il pubblico prima di iniziare la diretta e proprio sullo schermo compariranno gli utenti che stanno visualizzando ed ancora tutti i commenti che via via arriveranno in tempo reale.Al termine di tutta la procedura, si potrà scegliere se conservare o meno il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.