Facebook presenta Photo Magic,il programma che riconosce gli amici nelle immagini

Facebook è sempre pronto a lanciare novità e questa volta la novità si chiama “Photo Magic”. Si tratta di una funzione che Facebook sta sperimentando e che permette di trovare automaticamente quali sono fra le foto conservate sul vostro smartphone quelle in cui compaiono i propri amici.L’applicazione non invierà una notifica per ogni fotografia e in questa prima fase sperimentale, Facebook cercherà di bilanciare il sistema in modo da evitare che se ne ricevano di continuo. La nuova funziona Photo Magic di Facebook è già stata attivata agli utenti dell’app Messenger per Android in Australia e stando a quanto emerso entro la metà di questo mese, arriverà l’applicazione Messenger per iOS prima di raggiungere altri paesi; molto presto la funzione sarà disponibile negli Stati Uniti ed anche in Italia.

Su Android, Photo Magic è impostato per analizzare ogni nuova foto scattata; mentre su Ios, che ha regole diverse per l’accesso alle foto, la verifica di nuove immagini non sarà effettuata istantaneamente ma periodicamente.”Quello che abbiamo visto è che l’invio privato di foto in Messenger è molto popolare. Circa 9,5 miliardi di foto sono state inviate all’interno di Messenger nell’ultimo mese”, ha dichiarato il Director of Product Management Peter Martinazzi di Facebook a Techcrunch.

“Oggi, stiamo iniziando a testare un nuova funzione opzionale per rendere la condivisione di foto in Messenger ancora più facile e più divertente. La gente invia più di 9,5 miliardi di foto attraverso Messenger ogni mese, ma l’invio di foto di amici, e in particolare i gruppi di amici, è ancora troppo complicato. Con Photo Magic, Messenger riconosce i tuoi amici nelle foto scattate e ti permette di condividerle con loro in soli due passi”, ha dichiarato in una email un portavoce di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.