Facebook, presto potremo sapere quando un amico sta per scrivere un commento

0

Facebook continua ad offrire novità ai tanti utenti, e così proprio negli ultimi giorni ha lanciato una nuova funzione sia per le versioni mobili che per quelle brower based. La novità annunciata da Facebook riguarda dunque una funzione che ci avvertirà in tempo reale, proprio nel momento in cui un nostro contatto apporrà un commento nel nostro profilo. In realtà alcuni segnali erano già apparsi nelle scorse settimane, notati da alcuni utenti americani che avevano notato la dicitura “A fiend is writing a comment”.

I segnali notati da alcuni utenti sono stati poi confermati anche dal portavoce del social network che tramite la propria pagina facebook aveva anticipato l’arrivo della nuova funzione il cui obiettivo principale sembra essere quello di rendere Facebook ancora più istantaneo.

“Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari.Abbiamo sentito da parte di molte persone che vogliono una esperienza su Facebook che possa riflettere le conversazioni in tempo reale”,questo quanto si legge in un comunicato diffuso da Facebook.  

“Così stiamo testando l’aggiunta di una riga sopra la casella di commento di un post che indica quando un amico sta scrivendo qualcosa di nuovo. Questo è per aiutare le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari”, aggiunge l’azienda.La novità se da una parte può far incrementare la partecipazione, dall’altra sembra abbia diviso l’opione pubblica, nel senso che le opinioni che circolano sul web sono contrastanti e sono in tanti a sperare che la nuova funzione non venga mai ufficializzata.

Rispondi o Commenta