Fiat 124 Spider torna sognando la California, un gioiello leggendario che diventa globale

Il brand Fiat ha conquistato la California presentando la nuova sportiva a due posti con la capote che è diventata mitica negli anni Sessanta. Stiamo parlando della Fiat 124 Spider, un gioiello leggendario che diventa globale e che, nella versione Anniversary, sarà prodotta in serie limitata con sole 124 unità.

Con un motore 1.4 MultiAir turbo da 140 cavalli, la Fiat 124 Spider torna in una versione che da un lato è chiaramente rivista in chiave moderna, e dall’altro, in ogni caso, conserva tutto il suo fascino e tutto il valore della classica Spider vista negli anni Sessanta.

Come ogni sportiva a due posti che si rispetti, la Fiat 124 Spider si presenta con un rapporto tra cofano ed abitacolo che è tipico delle vetture da corsa e con un look che richiama al passato sebbene non manchino i dispositivi ad alta tecnologia chiaramente assenti nel modello ‘leggendario’.

La Fiat 124 Spider è infatti dotata di sistema Keyless Enter’n Go, connettività Bluetooth, fari anteriori adattivi, monitor touchscreen da 7 pollici con radio digitale. Ed ancora sedili riscaldati, multimedia control e telecamera posteriore. Con o senza la capote abbassata, inoltre, la qualità audio è di primo livello in quanto la Fiat 124 Spider monta un sistema hi-fi premium Bose con nove altoparlanti, quattro dei quali sono inseriti nei poggiatesta.

La Fiat 124 Spider, vettura ideale per chi ama guidare a cielo aperto, è dotata di un cambio manuale a sei marce a fronte di un sistema sterzo-sospensioni, associato ad una scocca molto rigida, che permette una guida tanto precisa quanto reattiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.