‘Fiat 500 – The design book’, Lapo Elkann emozionato alla presentazione del libro sull’amatissima 500

‘Fiat 500 – The design book’, è questo il titolo del libro edito da Rizzoli dedicato a quella che potrebbe addirittura essere considerata la vettura più importante degli ultimi 20 anni, la cui presentazione ha avuto luogo alla Galleria Carla Sozzani di Milano e alla quale hanno partecipato in numerosissimi. Tra questi vi erano nello specifico il curatore Enrico Leonardo Fagone, e poi ancora Giolito e Lapo Elkann.

Quest’ultimo nello specifico, visibilmente emozionato e circondato da numerosissimi fan, parlando proprio della bellissima 500 e con molto entusiasmo ha affermato “E’ mia moglie, la mia fidanzata. Non so se farà piacere alla mia fidanzata se lo dico, ma la realtà è che non c’è nulla che io abbia amato quanto questa macchina. La 500 da macchina è diventata un oggetto del desiderio mondiale. E ovunque la vedo, mi emoziono. Questa macchina è stata un motore per me, lo è stato per il mio team quando lavoravo all’interno della Fiat”.

Parole molto forti quelle espresse da Lapo Elkann, dirigente d’azienda e imprenditore italiano presidente, fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group oltre che consulente di Ferrari, il celebre marchio automobilistico creato da Enzo Ferrari nel lontano 1947.

Come sopra anticipato, alla presentazione del libro “Fiat 500- The design book”, era presente anche il capo designer di Fiat ovvero Roberto Giolito, anch’esso visibilmente emozionato ha raccontato quelli che sono i suoi speciali ricordi legati a questa bellissima automobile, un pezzo di storia italiana, e nello specifico ecco quanto affermato “Ricordo come la 500 sia nata sotto una buona stella, nel nostro centro stile ma soprattutto al di fuori di esso. Le memorabili passeggiate a Manhattan insieme a Lapo, la contaminazione di ambienti diversi, sono state fonti di ispirazione per la Trepiùno presentata a Ginevra nel 2004, la mamma della famiglia 500”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.