Fiat celebra Expo, presentando la nuova auto 500L Expo

0

Per omaggiare la grande Fiera espositiva internazionale, ovvero l’Expo che ha aperto i battenti lo scorso 1 maggio, Fiat ha deciso di svelare a sorpresa una nuova auto, ovvero la nuova serie special Fiat 500 L Expo. Si tratta del primo frutto della famosa partnership tra l’Expo 2015 ed il gruppo FCA, ovvero uno degli sponsor principali della manifestazione inaugurata pochi giorni fa a Milano.

La nuova auto, è stata presentata nel suo colore originario ovvero il bianco della carrozzeria che contrasta con il colore nero scelto per il tetto e gli specchietti. Una scelta di colori che rappresenta sotto certi punti di vista uno degli elementi più apprezzati di tale auto. Il valore dell’auto è incrementato dalla presenza anche dei cerchi in lega, e dalla presenza anche delle fasce paracolpi cromate oltre all’immancabile badge celebrativo che verrà montato sul montante dell’auto. 500L Expo sarà, inoltre, dotata di vetri elettrici, anteriori e vetri elettrici posteriori; presente anche il climatizzatore manuale ed il sistema di infotainment Uconnect Radio con display da 5″ touchscreen, lettore CD/Mp3 e Bluetooth Audio Streaming.Per quanto riguarda il motore, invece, questo è montato sotto al cofano e si tratta di un Turbo 1.4 T-Jet da 120 CV con alimentazione GPL/benzina in grado di raggiungere una velocità massima di 189 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 10.6 secondi.

Il serbatorio di GPL stando a quanto emerso dovrebbe avere una capienza di circa 38 litri. FCA, intanto attraverso una nota fa sapere:”L’adozione del motore Bi-Fuel – per questa versione speciale di 500L è in perfetta sintonia con l’impegno di Fiat nel campo della mobilità sostenibile ed è coerente con la flotta “green” che FCA ha consegnato all’organizzazione dell’EXPO Milano 2015 per le numerose delegazioni in arrivo da ogni parte del mondo. In particolare, delle molte vetture messe a disposizione, la maggior parte sono 500L con alimentazione ecologica”.L’auto è già disponibile in ordinazione in tutte le concessionarie italiane al prezzo di partenza di 23.260 euro.

Rispondi o Commenta