Fiuggi, tre minorenni egiziani arrestati per tentato omicidio e stupro in centro accoglienza

Tre minorenni egiziani di 16 e 17 anni sono stati denunciati dalla polizia del Commissariato di Fiuggi per aver aggredito un operatore sociale nella casa famiglia dove si trovavano ospiti da un bel po’ di tempo. I minorenni sono stati accusati di danneggiamenti, lesioni ed uno nello specifico dovrà rispondere di tentato omicidio per essersi scagliato con una stampella addosso ad un operatore sociale, tentando di strangolarlo.

E’ successo tutto nel giro di pochissimo tempo,all’interno di una casa famiglia di Fiuggi, in provincia di Frosinone dove, come già anticipato, i giovani egiziani erano stati sistemati, dopo essere arrivati in Italia clandestinamente; non sono ancora noti i motivi che hanno spinto i tre minorenni ad agire in questo modo, ciò che è noto è che ad un certo punto hanno cominciato a danneggiare gli arredi della struttura, aggredendo anche fisicamente gli operatori che fino a quel momento si erano presi cura di loro.

Uno dei tre minorenni è rimasto ferito e per questo motivo trasportato all’ospedale di Alatri, ma una volta tornato alla casa famiglia, con una stampella ha tentato di strangolare il responsabile della struttura.Purtroppo non finisce qui, visto che non contenti i tre minorenni hanno continuato per tutta la notte, scagliandosi contro l’auto del responsabile, causando parecchi danni. Al mattino il responsabile della struttura non ha potuto far altro che denunciare i tre ragazzi alla Polizia per lesioni dolose e danneggiamento, mentre il minorenne che ha tentato di uccidere il responsabile è accusato di tentato omicidio. Purtroppo in seguito a questo episodio i carabinieri sono venuti a conoscenza di una violenza sessuale avvenuta all’interno della stessa struttura nei confronti di un’operatrice e sembra che i protagonisti siano sempre gli stessi minorenni egiziani, che adesso sono anche accusati di violenza sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.