Fiumicino:inaugurata tratta Roma-Guangzhou, garantiti fino a tre voli a settimana per la Cina

0

Novità nel settore trasporti a livello internazionale. Nella giornata di ieri è stata inaugurata una nuova tratta Roma-Guangzhou presso l’Aeroporto di Fiumicino che garantirà fino a tre voli a settimana per il sud della Cina. La compagnia è la seguente, ovvero China Southern Airlines,una compagnia molto importante a livello internazionale prima in Cina e terza a livello mondiale per numero di passeggeri trasportati, più di 100 milioni di passeggeri, che finalmente sbarca anche in Italia e nello specifico a Fiumicino; la tratta è stata inaugurata nella giornata di ieri alla presenza del direttore Aviation Marketing di Aeroporti di Roma, Fausto Palombelli e del direttore Generale di China Southern Airlines, Guo Jianye.

“Siamo fieri di ospitare un volo diretto operato con un aereo modernissimo, con due città cinesi di grande rilievo grazie al più grande operatore asiatico, sesto vettore al mondo. Con questi tre voli settimanali, che ci auguriamo possano avere uno sviluppo nel 2016, contiamo quest’anno di toccare più di 50mila passeggeri.

E nel 2015 più di 500mila passeggeri hanno viaggiato sulle rotte tra Fiumicino e la Cina, un più 12% rispetto al 2014, e puntiamo ad avere un incremento significativo il prossimo anno. Risultati che non sono un caso ma figli di una strategia avviata da Adr da due anni”, ha dichiarato il direttore Fausto Palombelli.

A partire dai prossimi giorni, dunque, saranno trenta i voli alla settimana che da Roma giungeranno alla Greater Cina.”Un primato che assicura quindi diretta accessibilità da Roma a tutte le principali città cinesi sedi della rete diplomatica consolare italiana, inclusa la città di Chongqing dove l’Italia ha aperto un Consolato Generale”, ha aggiunto Palombelli.

Rispondi o Commenta