“Forza Italia è finita, non esiste più” parole di Raffaele Fitto

0

“Forza Italia è finita. Non esiste più. Gli ultimi dati in Trentino lo confermano: Forza Italia è sotto il 4%, una forza residuale che appartiene ormai al passato. E la colpa è di Berlusconi. Ora rifondiamo il centrodestra”,sono state queste le parole dichiarate dal leader dei dissidenti azzurri Raffaele Fitto, il quale nella giornata di ieri è stato a Foggia per presentare la sua lista di candidati alle elezioni regionali pugliesi del 31 maggio.

“Non sono mai stato d’accordo sul nome nel simbolo, ma questa volta è necessario. Siamo una forza giovane, dobbiamo colmare il gap con gli elettori” ha aggiunto Fitto.”Io nn sono abituato a fondare partiti” ha aggiunto in un incontro elettorale avvenuto a Bari rispondendo a chi gli chiedeva se intendesse lasciare FI e fondare un suo partito.

Nella regione Puglia infatti Fitto sostiene uno dei due candidati governatori del centrodestra Francesco Schittulli, mentre l’altro candidato della stessa area Adriana Poli Borbone è appoggiato dall’area di FI che si riconosce in Berlusconi e da noi con Salvini. “Occorre aprire un confronto serio nel centrodestra per cambiare la situazione attuale. Dobbiamo uscire dalla logica nella quale c’è chi pensa di tenere dentro o fuori qualcuno in funzione delle simpatie o antipatie. FI ha sbagliato totalmente la linea politica in questo ultimo anno: ha votato le riforme costituzionali ed elettorali di Renzi, e noi dicevamo che era una grande errore farlo, e dopo averle votate e consentito che entrassero in vigore, ora urla contro Renzi, parlando di una deriva autoritaria”, ha aggiunto Fitto.

Rispondi o Commenta