Forze dell’ordine,arriva l’ok per l’assunzione di 3mila agenti

0

Arrivano buone notizie per le forze dell’ordine. Arriva il via libera a quasi 3 mila assunzioni tra le forze dell’ordine, grazie alla firma dei ministri Madia e Padoan apposta sul decreto che autorizza di fatto l’assunzione di ben 1.137 unità tra i carabinieri,861 nella Polizia di Stato, 552 nella Guardia di Finanza e 145 nei Vigili del Fuoco. Nel contempo è arrivato il lascia-passare per mettere a bando 250 posti per i Vigili del fuoco a cui sono stati aggiunti altri 12 per il gruppo sportivo.

«Nelle more dell’adozione dei decreti legislativi, è stato considerato opportuno non dare seguito alla richiesta di autorizzazione a bandire e ad assumere formulata dal Corpo forestale dello Stato, per 80 allievi agenti”si legge nel decreto firmato lo scorso 4 dicembre e che però deve essere ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Non a caso la notizia arriva proprio alla vigilia dell’apertura del Giubileo, in programmazione per la giornata di oggi. Saranno circa 2mila le forze dell’ordine chiamati a vigilare su tutti gli obiettivi ritenuti sensibili.

E’ stato richiesto uno sforzo straordinario alle forze dell’ordine chiamati da ogni punto d’Italia per vigilare la città nel corso della cerimonia di apertura alla quale saranno presenti anche alcune delegazioni estere tra le quali quelle del Belgio, della Repubblica di San Marino, Repubblica Ceca e Germania. Per quanto riguarda, l’Italia invece parteciperanno anche il Premier Matteo Renzi ed ancora il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il commissario straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca e il prefetto Franco Gabrielli.

Rispondi o Commenta