Francesca Michielin debutta come cantautrice con “di20”

Francesca Michielin ha pubblicato il suo secondo album a distanza di ben 3 anni da Riflessi di me, uscito subito dopo la sua vittoria al noto talent ” X Factor”. Il nuovo lavoro discografico, intitolato “di20”,è uscito nella giornata di ieri e si appresta a diventare un grande successo, sulla scia di quello passato.”Il ruolo di cantautrice è molto complesso perché ci si mette completamente a nudo ma è anche molto gratificante, soprattutto quando quello che scrivi viene apprezzato. Sono molto contenta e penso che proseguirò su questa strada”, queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dalla giovanissima Francesca nel corso della presentazione del suo ultimo lavoro discografico.

“di20”, contiene ben undici tracce inedite, già anticipate dai tre singoli, “L’amore esiste” che tra l’altro è stato nominato disco di platino ed ancora “Battito di ciglia” e “Lontano”, brani nati da un lavoro durato circa tre anni.L’album contiene anche due brani in inglese, ovvero “Amazing” che figura tra le colonne sonore del colossal del 2014 Spider-Man2, e Song and Brothers.

“Ci sono voluti tre anni di collaborazioni ed esperimenti per ritornare sulla scena musicale con un album che fosse solamente mio. Dovevo avere tempo per arrivare ad un certo livello: ho una squadra di lavoro nuova e un team musicale di respiro internazionale capitanato da Michele Canova Iorfida. Nel disco suono anche molti strumenti”, dichiara Francesca Michielin in conferenza stampa.Niente collaborazioni in questo nuovo album, nonostante la cantante abbia ottenuto un grande successo anche grazie alle collaborazioni con Fedez in Cigno Nero e Magnifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.