Francesco Sarcina torna con un nuovo album intitolato “Femmina”

0

Ieri, 19 Maggio 2015, è stato un giorno molto importante per il celebre cantante e chitarrista italiano Francesco Sarcina e per i suoi tantissimi fan.

L’artista infatti, dopo aver pubblicato nel 2014 il primo album da solista intitolato “Io”, è tornato a far sorridere i fan con la pubblicazione di un nuovo album in studio, il secondo da solista, intitolato “Femmina”. E, nel corso di una recente intervista a Tgcom24, alla domanda del giornalista su come mai avesse scelto proprio “Femmina” come titolo del nuovo album Francesco Sarcina ha risposto “Intanto perché è romantico. Le canzoni scritte in amore, in uno stato di quiete. Ma anche di forza, sia spirituale che fisica. A differenza di altre volte dove magari c’era molta inquietudine. E’ un inno corale, dedicato alle femmine. Da poco ho scoperto un lato di me molto femminile, che ho abbracciato ed accolto. Per essere ancora più uomini dobbiamo viverlo, perché è sensibile e delicato e dà anche molta forza“.

Nato a Milano nell’ottobre del 1976, Francesco Sarcina ha raggiunto il successo insieme al celebre gruppo musicale pop-rock formatosi a Milano nel 1999 ovvero Le Vibrazioni con il brano intitolato “Dedicato a te”. Di li un grandissimo successo che l’ha portato ad essere considerato oggi un grande artista italiano seguito e apprezzato da tantissime persone.

Francesco Sarcina, proprio ieri 19 Maggio, ha radunato la stampa nel giardino di casa sua e a proposito dei brani presenti nel nuovo album ha affermato “Sono canzoni scritte in un periodo per me ricco di quiete e forza, diversamente dal passato quando la mancanza di tranquillità si è fatta sentire di tanto in tanto in quello che ho scritto”.

Rispondi o Commenta