Francia,uomo apre il fuoco con kalashnikov su un treno e ferisce tre persone

0

Momenti di tensione si sono vissuti nella giornata di ieri su un treno che viaggia ad alta velocità, Thalys, che si trovava in viaggio tra Amsterdam e Parigi, durante il transito in Belgio. Il terrore è stato seminato da un uomo armato di Kalashnikov il quale ha improvvisamente fuoco su alcuni passeggeri,britannici ed americani. Purtroppo il bilancio è grave anche se poteva esserlo di più, tre sono le persone rimaste ferite, di cui uno grave, un militare americano ed un cittadino britannico, e l’attore francese Jean-Hugues Anglade.

I fatti si sono svolti intorno alle ore 18 di ieri e solo in tarda serata la compagnia ferroviaria transalpina ha fatto sapere che l’uomo era in possesso di armi da taglio e da fuoco. L’attentatore è stato poi individuato e da quanto emerso, è un 26enne di nazionalità o origine marocchina già nel mirino dei servizi segreti francesi; l’umo, secondo i media locali, ha riportato delle ferite molto gravi, anche se è rimasto sempre cosciente.

Da quanto emerso, sarebbe andata in questo modo, ovvero l’uomo si sarebbe chiuso in una toilette del treno per caricare l’arma automatica, ma alcuni passeggeri si sarebbero insospettiti del rumore proveniente dal bagno; gli uomini, a questo punto, sono riusciti a bloccarlo prima che aprisse il fuoco nello scompartimento, ma sono rimasti comunque seriamente feriti, uno da un proiettile e l’altro da una coltellata. Tra i feriti, abbiano citato anche l’attore francese Jean-Hugues Anglade, noto per aver interpretato il commissario Adamsberg nella serie tv dedicata ai libri della gliallista Fred Vargas.”Tutti gli sforzi sono in corso per fare luce su questo dramma”, ha dichiarato Hollande, anche se l’attacco è comunque avvenuto in territorio belga.

Rispondi o Commenta