Giobbe Covatta proclamato portavoce dei Verdi: dopo Grillo, un altro ex comico in politica

Un altro ex comico in politica dopo Beppe Grillo. E’ Giobbe Covatta che, in concomitanza con la 23-esima assemblea nazionale dei Verdi, con il 98% dei voti a Chianciano Terme è stato eletto nuovo portavoce del Movimento. Nato a Taranto l’11 giugno del 1956, Giobbe Covatta, fortemente impegnato sui temi sociali e su quelli dei diritti, essendo non a caso un testimonial di AMREF e di Save the Children, ha comunque avuto già in passato un’esperienza politica con i Verdi. Trattasi, nello specifico, della candidatura alle Comunali di Roma del 2006 quando Giobbe Covatta si candidò come consigliere comunale del partito dei Verdi, ed ottenne l’elezione grazie oltre 3.500 voti.

‘Com’è facile immaginare, Covatta non sarà il classico leader politico, ma una figura che servirà ad avvicinare il messaggio ecologista a più gente possibile, per far sì che le sfide per la salute e per il clima diventino patrimonio di molti’, ha reso noto il Movimento dei Verdi a conclusione del meeting che è iniziato con un minuto di silenzio per ricordare le persone morte nella strage di Parigi.

Nessun post al momento da parte di Giobbe Covatta in merito alla sua nuova avventura tra i Verdi su Facebook. C’è però un’iniziativa importante riportata sull’account Facebook dell’ex comico, ed è quella di Giobbe Covatta testimonial, a sostegno di mamme e bambini in Africa, della campagna ‪#‎maipiùsenzamamma‬ di Amref Health Africa – Italia con le donazioni via Sms dal 2 al 14 novembre scorso. Con lo stesso ha‬shta‬g, ovverosia‬ #maipiùsenzamamma‬, la‬ ca‬mpa‬gna‬ è stata inoltre a‬ttiva pure su Twitter.‬

«Giobbe non sarà il classico leader politico, ma una figura per avvicinare il messaggio ecologista e tutte quelle persone alle quali questo messaggio non è arrivato, per far sì che le sfide per l’ambiente, per la salute e per il clima diventino patrimonio di molti», dicono i Verdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.