Gli Acari mangiano e si riproducono sul notro viso

Chi di noi non conosce gli acari? Tutti pensiamo del loro luogo preferito sia il nostro materasso, ma nessuno di voi poteva immaginare che sul nostro viso, questi piccolissimi animaletti trovano il loro paradiso.

Una ricerca effettuata dalla North Carolina State University di Raleigh, ci mostra come gli acari vivono e si moltiplicano nei solchi della nostra pelle camminando sul nostro viso del tutto indisturbati.

Si animaletti hanno un piccolissimo corpo da 0.1 a 0.8 millimetri possiedono otto piccole zampine, il nome scientifico è Demodex Brevis e il Demodex Folliculorum.

Molti di voi si staranno chiedendo, ma come riescono tristi sul nostro viso? Cosa mangiano? Molti di voi già avranno indovinato, la risposta è molto semplice, gli acari si nutrono la nostra pelle, e la cosa più sconcertante è che oltre a nutrirsi si moltiplicano sul nostro viso, quindi depongono le uova.

Il team di scienziati della North Carolina State University ha scoperto, che qui si animaletti si trovano maggiormente su chi ha problemi con la pelle soprattutto a chi soffre di acne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.