Gli Iron Maiden tornano in Italia: ecco quando con 3 live in tre città diverse

0

Gli Iron Maiden, leggendaria band heavy metal, tornano in Italia con ben tre live in tre città diverse. Nell’ambito del loro ‘Book Of Souls World Tour‘, infatti, Bruce Dickinson e soci si esibiranno nel mese di luglio del 2016 in corrispondenza delle seguenti date: il 22 luglio al Mediolanum Forum di Milano, il 24 luglio nella Capitale, Ippodromo delle Capannelle all’interno del Postepay Rock in Roma, ed il 26 luglio del 2015 a Trieste in Piazza Unità D’Italia.

‘Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!’, ha intanto dichiarato la voce storica degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, che assicura come lo spettacolo sarà sorprendente. La scaletta dei pezzi non è stata ancora fissata per le esibizioni in Italia, ma di certo gli Iron Maiden, oltre a cantare i pezzi dell’ultimo album, non mancheranno nel deliziare la platea con tanti vecchi brani di successo.

L’ultimo album della band, che è intitolato ‘The Book of Souls‘, e che è un successo planetario in termini di vendite, è stato pubblicato dalla Parlophone il 4 settembre 2015 per quello che è per gli Iron Maiden il sedicesimo realizzato in studio. Il disco si compone di undici pezzi, con l’ultimo, dal titolo ‘Empire of the Clouds’, che dura ben 18 minuti e che è il brano più lungo della storia degli Iron Maiden.

La canzone ‘Empire of the Clouds’ è stata interamente composta da Bruce Dickinson, e lo stesso dicasi per il brano Speed of Light. Nell’album è presente pure la traccia ‘Tears of a Clown’ che è un omaggio all’attore Robin Williams scomparso nel 2014.

Rispondi o Commenta