Gli Iron Maiden tornano in Italia: ecco quando con 3 live in tre città diverse

Gli Iron Maiden, leggendaria band heavy metal, tornano in Italia con ben tre live in tre città diverse. Nell’ambito del loro ‘Book Of Souls World Tour‘, infatti, Bruce Dickinson e soci si esibiranno nel mese di luglio del 2016 in corrispondenza delle seguenti date: il 22 luglio al Mediolanum Forum di Milano, il 24 luglio nella Capitale, Ippodromo delle Capannelle all’interno del Postepay Rock in Roma, ed il 26 luglio del 2015 a Trieste in Piazza Unità D’Italia.

‘Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!’, ha intanto dichiarato la voce storica degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, che assicura come lo spettacolo sarà sorprendente. La scaletta dei pezzi non è stata ancora fissata per le esibizioni in Italia, ma di certo gli Iron Maiden, oltre a cantare i pezzi dell’ultimo album, non mancheranno nel deliziare la platea con tanti vecchi brani di successo.

L’ultimo album della band, che è intitolato ‘The Book of Souls‘, e che è un successo planetario in termini di vendite, è stato pubblicato dalla Parlophone il 4 settembre 2015 per quello che è per gli Iron Maiden il sedicesimo realizzato in studio. Il disco si compone di undici pezzi, con l’ultimo, dal titolo ‘Empire of the Clouds’, che dura ben 18 minuti e che è il brano più lungo della storia degli Iron Maiden.

La canzone ‘Empire of the Clouds’ è stata interamente composta da Bruce Dickinson, e lo stesso dicasi per il brano Speed of Light. Nell’album è presente pure la traccia ‘Tears of a Clown’ che è un omaggio all’attore Robin Williams scomparso nel 2014.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.