Google Car, tante auto coinvolte in incidenti stradali. Sono così sicure?

In California si è registrato il boom delle auto che praticamente camminano da sole e prodotte da Google, ovvero le Google Car. Stiamo parlando delle auto prodotte da Google, le quali come anticipato in California hanno ottenuto un successo straordinario; sarebbe circa 48 le auto in circolazione.

Un dato però è da sottolineare, ovvero che quattro di queste 48 auto sono state coinvolte in incidenti stradali e quindi una domanda sorge spontanea, ovvero “Queste auto sono davvero sicure?”. Stando ad alcuni dati emersi sembra che in realtà la maggior parte di tali incidenti siano stati commessi da errori umani e Google ha fatto sapere che la causa era dovuta in primis a tamponamenti minori provocati da auto che magari si trovavano in quel momento dietro a veicoli automatici. Di queste 4 auto, 3 erano di casa Google ed una Delphi.In realtà che queste macchine non fossero perfette, era risaputo ma che fossero state coinvolte in incidenti, questo è stata davvero una grande sorpresa.

“Se guidi a lungo, che tu sia umano o meno, prima o poi farai un incidente”, queste le parole di Chris Urmson, il quale si trova a capo del progetto. Lo stesso Chris Urmson, ha aggiunto:“Solo piccoli tamponamenti, danni lievi e nessun ferito. Causati da errori umani e da distrazioni”. “Tutte queste esperienze hanno solo rinforzato per noi le sfide con cui ci confrontiamo sulle strade ogni giorno. Continueremo a percorrere migliaia di km per comprendere meglio tutti gli incidenti più comuni che non ci fanno piacere la guida quotidiana – e continueremo a lavorare duro nello sviluppo di un’auto che si guida da sola che possa assumersi questo onere per noi”, ha aggiunto il direttore del progetto Google Car. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.