Google: le parole più cercate dagli italiani nel 2015, da Pino Daniele a Parigi

0

E’ Pino Daniele il personaggio più ricercato nel 2015 in Italia utilizzando il motore di ricerca Google. Ne dà notizia proprio la società del motore di ricerca nel precisare che al secondo posto, tra i personaggi più ricercati, c’è Valentino Rossi e poi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In quarta ed in quinta posizione due volti noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo che purtroppo sono scomparsi nei mesi scorsi, Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli.

Nella top ten assoluta dei termini più ricercati su Google, primo anche in questo caso il cantante Pino Daniele ed a seguire Grande Fratello ed Isola dei Famosi a conferma di come Internet e televisione siano dei mezzi di comunicazione sempre più complementari. Fuori dal podio, al quarto posto, c’è Parigi attentati e poi, dalla quinta alla decima posizione, Sanremo 2015, il film 50 sfumature di grigio, Miss Italia, Expo, Charlie Hebdo e Valentino Rossi.

La classifica generale e le altre rese note da Google, includendo quella dei personaggi, riguarda le parole ‘emergenti‘, ovverosia quelle che più di tutte le altre nel breve periodo hanno fatto registrare dei picchi di ricerca. Per esempio, per la sezione ‘cosa significa’ la parola emergente del 2015 è ‘gender‘ che precede ‘transgender’ e poi ‘Isis’ e ‘Je suis Charlie‘.

Miss italia 2015 è invece il primo termine emergente associato al numero 2015 e sempre alle ricerche online sul motore Google; e poi a seguire Amici 2015, Oscar 2015, Isola dei famosi 2015, Lotteria Italia 2015, Tour de France 2015, Europei basket 2015, Festa della mamma 2015, Vuelta 2015 ed US open 2015.

Rispondi o Commenta