Google si sta preparando per le offerte natalizie presentando tanto hardware rinnovato

In occasione dell’evento Nexus, tenutosi il 29 settembre 2015, Google concentrandosi esclusivamente su fatti concreti, ha puntato direttamente sul lancio di nuovo hardware, rinunciando al tradizionale show spettacolare. Alcuni osservatori hanno giudicato noiosa la presentazione, mentre altri l’hanno apprezzata, ma in ogni caso, questa “carrellata” si è discostata ampiamente dalla Keynote di Apple, dove ogni simbolo di nuove App è stato accolto con una standing ovation.

Tecnologia high-end
Cosa ha presentato Google? Per prima cosa, due nuovi smartphone Nexus: il comodo 5X con display da 5,2 pollici e il Nexus 6P, dove, rispetto al modello precedente, sono state ridotte le dimensioni, passando ora da 6 a 5,7 pollici, diventando così più snello e più leggero. Con il Nexus 6P, Google, dal punto di vista tecnico, si è ispirata a concorrenti, come il Samsung Galaxy S6 Edge+. Il gigante di Mountain View ha inoltre presentato il TV- Stick Chromecast 2, il Chromecast Audio per la musica, un tablet Android. nonché nuove funzioni per i servizi Google Foto e Play Music. Da segnalare al volo che il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, viene attualmente fornito solo ai produttori di smartphone, che hanno già messo a disposizione dei clienti il necessario update.

I prezzi non sono d’occasione
Oggi anche Google si fa pagare: infatti con prezzi che vanno da 379 a 649 fino a raggiungere i 799 Euro, il Nexus 5X e il Nexus óP non presentano affatto prezzi molto accessibili. Per il tablet Pixel-C sono ricliiesti ben 499 Euro (senza tastiera): una cifra sul livello dei prezzi di Apple! Non è ancora certo se il nuovo hardware otterrà un buon numero di vendite, visto che soprattutto produttori cinesi come Xiaomi & affini, stanno entrando prepotentemente sul mercato con dispositivi più convenienti.

Occorrerà attendere
Peccato che i nuovi smartphone Nexus saranno commercializzati in Europa solo a fine anno. Per il tablet Pixel non è ancora stata fissata la data dal\via delle vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.