Grillo incontra gli spagnoli di Podemos

A Strasburgo, sede del parlamento europeo, Beppe Grillo, leader del MoVimento Cinquestelle ha incontrato Pablo Iglesias.

0

A Strasburgo, sede del parlamento europeo, Beppe Grillo, leader del MoVimento Cinquestelle ha incontrato Pablo Iglesias, a capo ed eurodeputato del partito spagnolo Podemos, commentando l’incontro così: “Ci sono possibilità di dialogo con gli eurodeputati di Podemos. Abbiamo più o meno lo stesso programma, eccetto la questione sul debito”.

E sottolinea che la sinistra greca e spagnola vogliono trattare sul debito, come ha cercato di fare già il movimento. Ma intende rimanere vigile, per evitare eventuali trappole.

Il leader dei pentastellati non esclude possibilità di dialogare anche coi greci, i tedeschi e i francesi, nell’ottica di ampliare il movimento e dandogli un respiro europeo. Ma non si è limitato a questo, ha detto esplicitamente che il movimento è giunto al referendum sull’euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica, guadagnando nuovamente la propria sovranità monetaria e iniziare un nuovo percorso “sul debito, sull’economia reale, la burocrazia e le Pmi”.

Rispondi o Commenta