Huawei lancia le super-batterie con ricarica super veloce in cinque minuti

Le nuove batterie hanno un catalizzatore integrato n che accelera la conversione di energia elettrica dalla rete in energia chimica senza ridurre la durata della batteria o riducendo la quantità di energia che può immagazzinare.

Due sono i tipi di batteria Una 3.000 milliampere-ora (mAh) che potrebbero essere a carico del 48% in cinque minuti e una batteria più piccola 600mAh che ha colpito il 68% in due minuti.

E se vi dicessimo che presto potrete ricaricare la batteria del vostro smartphone in soli 5 minuti? Huawei, il primo costruttore cinese di telefonini, ha presentato proprio in questi giorni il prototipo di un nuovo sistema di ricarica 10 volte più veloce di quello attuale. “Presto saremo in grado di ricaricare completamente la batteria nel tempo necessario a prendere un caffè”, ha detto la società, che tra l’altro ha assicurato che questa nuova tecnologia non compromette la longevità della batteria.

Nello specifico l’azienda cinese ha sviluppato due diversi tipi di tecnologie tutte diverse l’una dall’altra; nel primo caso si tratta di una batteria da 600 mAH che viene ricaricata fino al 68% nel giro di due minuti, nel secondo caso la società ha presentato una seconda batteria da 3.000 mAH che viene ricaricata nel giro di cinque minuti fino al 48%.

La società per la realizzazione di questo progetto ha collaborato con il Central Research Institute at Huawei Technology Corporation Limited, modificando la composizione della batteria, aggiungendo eteroatomi alla molecola di grafite; gli eteroatomi ovvero gli atomi che appartengono ad una molecola organica permettono di aumentare la velocità di ricarica senza far diminuire la densità o compromettere in qualche modo il normale ciclo di vita della batteria.

Da quanto emerso sembra che queste batterie possano essere utilizzate nel giro di pochissimo tempo sugli smartphone Huawei, che sembrano essere molto utilizzati dagli italiani; secondo alcuni dati diffusi in questi giorni sembra che da luglio a settembre,le vendite dei telefoni Huawei abbiano superato quelle degli iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.