I Modà: canzone ‘Ti passerà’ dedicata a Insigne nel nuovo album ‘Passione maledetta’

Il prossimo 27 novembre del 2015 uscirà il nuovo album dei Modà che si intitola ‘Passione Maledetta’. Pure il calcio è una passione in un Paese come il nostro dove è sostanzialmente lo sport nazionale in quanto praticato da milioni di persone a livello amatoriale. Ma Kekko, il leader dei Modà, ha voluto fare di più visto che all’interno del nuovo album c’è un brano che è dedicato ad un calciatore del Napoli.

Il brano si intitola ‘Ti passerà’ ed è dedicato a Lorenzo Insigne, amico di Kekko che è tifoso della squadra azzurra. Il brano, in particolare, e come si evince dal titolo, è stato scritto quando Lorenzo Insigne, a seguito di un grave infortunio, non ha potuto giocare per parecchi mesi.

Non è comunque la prima volta che una canzone viene dedicata ad un campione della Serie A visto che in passato c’è stato Antonello Venditti, tifoso della Roma, che per la canzone ‘Correndo Correndo’ si è ispirato a Sebino Nela, e lo stesso dicasi in ‘Una vita da mediano’ di Ligabue che nel testo cita Lele Oriali, ex giocatore dell’Inter e della Nazionale italiana.

Tornando ai Modà, il brano ‘Ti passerà’ fa parte come sopra detto del nuovo lavoro della band intitolato ‘Passione maledetta’ che è il sesto album studio della loro carriera. Il 3 novembre scorso l’uscita di ‘Passione Maledetta’ è stata anticipata dall’uscita del singolo E non c’è mai una fine che è la terza traccia per un totale di dieci canzoni. Le altre, oltre a ‘Ti passerà’ che la traccia numer 1, sono È solo colpa mia, Francesco, California, Passione maledetta, Forse non lo sai, Doveva andar così, Che tu ci sia sempre, Stella cadente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.