I sopravvissuti pubblicheranno ancora Charlie Hebdo

“La stupidità non vincerà”, dice un giornalista sopravvissuto alla strage di Charlie Hebdo, e la rivista sarà pubblicata anche la prossima settimana, nonostante l’attacco devastante al suo ufficio di Parigi che ha causato 12 morti.

Patrick Pelloux, editorialista di Charlie Hebdo, ha detto alla CNN che la rivista sarà pubblicata Mercoledì prossimo. “Non possiamo permetterci che vincano”, ha detto Pelloux.

In precedenza, l’agenzia di stampa AFP ha riferito che il personale si è riunito Giovedi per iniziare a pianificare il prossimo numero. “Siamo tutti preoccupati, soffriamo e abbiamo paura, ma lo faremo comunque perché la stupidità non vincerà“, ha detto Pelloux.

Un avvocato della rivista ha detto che saranno stampate un milione di copie, più di dieci volte la sua solita tiratura. Sulla scia dell’attacco, un certo numero di funzionari francesi ed editori di altri organi di stampa hanno detto che aiuteranno la continua pubblicazione della rivista, potenzialmente attraverso il sostegno finanziario e tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.