In arrivo Google Foto,la piattaforma che permette di archiviare immagini e video gratuitamente

Novità arrivano da Google, novità in un certo senso anticipate nelle scorse settimane ma che oggi vengono ufficializzate direttamente dall’Azienda. La prima novità riguarda il lancio di una nuova piattaforma dedicata alle foto, separata da Google+, che darà la possibilità di archiviare le immagini ed i video in modo illimitato e gratuito. Questa nuova piattaforma prende il nome di ” Google Foto” ed è già disponibile per i dispositivi Android, iOS di Apple e per il web.

L’ufficialità è arrivata, come già anticipato, direttamente dall’azienda nel corso di una conferenza stampa dedicata agli sviluppatori e che si è tenuta al Moscone Center di San Francisco. «Nel corso della storia il genere umano ha scattato miliardi di fotografie e un altro trilione verrà scattato nei prossimi 12 mesi. Ma più foto scattiamo e più video giriamo, più diventa difficile rivivere quei ricordi. Foto e video sono disseminati tra telefoni, vecchi computer, hard disk e servizi online (che regolarmente esauriscono lo spazio)», ha spiegato Anil Sabharwal, responsabile di Google Foto.

Lo stesso ha aggiunto: «Google Foto è uno spazio privato e sicuro per tutte le vostre foto.La piattaforma, avrà una possibilità di archivio illimitata, di foto e video, e sarà gratuita”. Sostanzialmente tale piattaforma aiuterà ad organizzare in modo intelligente i propri contenuti multimediali, semplificandone il salvataggio, la ricerca e la condivisione; i file verranno sincronizzati e resi disponibili in qualsiasi momento ed indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.  Tutte le informazioni, inoltre, saranno private e saranno disponibili solo a chi le scatta.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.