Inside Out, che capolavoro: grande successo a Cannes

E’ stata presentata ieri, 18 Maggio 2015, al Festival di Cannes ovvero il Festival cinematografico che si svolge nella medesima città ogni anno nel mese di maggio per la durata di circa due settimane, la pellicola del film d’animazione del 2015 “Inside Out”.

Realizzato dalla casa di produzione cinematografica Pixar Animation Studios e distribuito dalla casa di produzione cinematografica statunitense e britannica Walt Disney Pictures, “Inside Out” racconta quello che succede nella testa di una undicenne di nome Riley che, dopo essersi trasferita a San Francisco per motivi di lavoro legati al padre, si lascia guidare dalle emozioni e nello specifico da cinque particolari emozioni ovvero Gioia, Rabbia, Disgusto, Paura e Tristezza.

Il film d’animazione ha ottenuto a Cannes un grandissimo successo, tanto da essere considerato un vero e proprio capolavoro sia per i più piccoli ma anche per gli adulti. “Abbiamo fatto un lavoro di ricerca enorme per studiare cosa accade dentro il nostro cervello poi però abbiamo cercato di lavorare in semplificazione non per i bambini, perché loro capiscono tutto molto bene, ma per gli adulti. Per esempio per creare il personaggio di Bing Bong, l’amico immaginario di Riley parte gatto, parte elefante e parte delfino, mi sono ispirato al mio amico immaginario che era un elefante, ma anche all’idea di un attore pronto a tutto pur di avere la parte ma che quando capisce qual è il suo compito è pronto anche a fare un sacrificio”, sono state le parole espresse dal regista, Pete Docter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.