Instagram si equipara a Twitter e Snapchat, in arrivo i canali video tematici

Instagram, il noto social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi altri servizi social, compresi Facebook, Foursquare, Tumbir e Flickr, ha annunciato importanti novità. Instagram ha inaugurato proprio in questi giorni i canali video tematici; il lancio di questi canali è avvenuto negli Usa proprio in occasione di Halloween, con lo staff del social dedicato alle immagini che ha selezionato e messo insieme i video più curiosi postati dagli utenti.

La novità si chiama “Best video” e si tratta come anticipato della funzione che permetterà agli utenti di poter usufruire di una collezione curata dei migliori video a tema Halloween condividi dagli utenti. “Watch Halloween’s Best Videos. Experience Halloween with videos from across the country. / Guarda i migliori video di Halloween. Vivi l’esperienza di Halloween con i video provenienti da tutto il paese”, questo l’invito arrivato agli utenti per poter visualizzare i video su Instagram.

Cliccando sulla notifica, gli utenti avranno modo di seguire e visualizzare le immagini, video di feste e tanto altro a tema horror. I video registrati dagli utenti e scelti dal team ovviamente di Instagram vengono visualizzati nella scheda Explore; è inoltre possibile sfogliare i video ed eseguirli con un semplice tocco sullo schermo. Una volta terminata la riproduzione del primo, si avvierà automaticamente il secondo.Al momento, dunque, è disponibile un solo canale alla volta, ma da quanto emerso l’azienda sarebbe pronta a lanciare altri canali tematici, come politica, sport e festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.