iOS 9 per iPhone, è ora disponibile e può essere già scaricata

0

Apple, in occasione della conferenza degli sviluppatori WWDC, ne aveva già annunciato l’arrivo. La versione Beta del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone, è ora disponibile e può essere già scaricata. Vi andrebbe di sperimentarla? Basterà che attraverso il browser Safari del vostro iPhone, iPad o iPod touch, apriate la pagina https://beta.apple.com ed eseguiate il log-in con il vostro Apple ID. Il file di aggiornamento occupa circa 1,4 Gigabyte: download e installazione richiederanno una mezz’ora circa. Attenzione: prima di procedere all’installazione dovrete assolutamente eseguire un backup dei vostri dati via iTunes o nel servizio iCloud. Tenete presente che le versioni Beta non corrispondono esattamente al software completo, possono andare in crash senza evidenti motivi, causare perdite di dati o rendere impossibile l’esecuzione di funzioni. Qualora si renda necessario dovere rimettere in funzione il “vecchio” iOS, potrete impararne la procedura nella “FAQ” della pagina versioni Beta di Apple.

Nella fase di sperimentazione, gli esperti  hanno incontrato problemi anche con l’App Store che, temporaneamente, non ha consentito l’installazione di App. Non è stato neppure possibile abbinare un Apple Watch ad un iPhone 6. Coloro che istalleranno in anteprima questa versione del nuovo sistema operativo, dovranno anche tenere presente che il dispositivo reagisce più lentamente all’immissione dei dati ed anche l’autonomia della batteria ne risente pesantemente.

CONCLUSIONI
Al momento iOS9 non è affatto perfetto. Apple ha annunciato l’uscita della versione definitiva entro l’autunno. Chi utilizza il proprio iPhone per un uso quotidiano o per lavoro, dovrà aspettare fino ad allora. Solo quando sarà disponibile la versione finale per il download, potremo essere certi che tutto funzioni a dovere.

Rispondi o Commenta