Iphone in crash? Tutta colpa di un messaggio in arabo

Se avete un iPhone state attenti ad inviare messaggi di testo perché se sbagliate lingua potreste andare incontro a seri problemi. In questi giorni, è infatti emerso che agli utenti in possesso di uno smartphone con un sistema operativo che non sia iOS ad esempio Android o Windows Phone, basta inviare uno specifico messaggio di testo a chi utilizza uno dei dispositivi dell’azienda di Cupertino per far andare in crash l’app Messaggi. A causare il crash dell’iPhone è una combinazione di lettere in arabo e caratteri speciali.

Il problema sarebbe causato dalla gestione dei caratteri Unicode, ovvero quando riceviamo questo determinato messaggio in arabo tramite l’app Messaggi, quest’ultima va in blocco e causerebbe anche il riavvio dello smartphone; in un secondo momento la stessa diventerebbe inutilizzabile.

Attenzione anche per coloro i quali utilizzano Whatsapp anche su iPhone, perchè potrebbero andare incontro anche a questo problema. Gli esperti, si sono già adoperati per cercare di trovare una soluzione a questo problema. Ed infatti, stando a quanto emerso, li dove non può intervenire la casa madre, lo possono fare gli utenti stessi, in modo molto semplice.

Al momento, inoltre, non si sa quale siano le versioni di iOS interessate da questo “problema”; ciò che è certo è che iOS 8.4 che è stata rilasciata due settimane fa non sembra aver avuto questo problema, mentre le versione precedenti potrebbero essere a rischio blocco. Una delle possibili soluzioni è quella di chiedere all’assistete vocale Siri “Manda un messaggio al mio numero”, oppure aprire l’App Foto ed inviare un’immagine tramite messaggio, oppure ancora aprire Note e scrivere una cosa qualsiasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.