Isis Pharmaceuticals, azienda salva-vita cambia nome: ‘Basta essere confusi con fabbrica di morte’

Per dire stop ad ogni equivoco, e per evitare che l’associazione diventi pericolosa anche per quel che riguarda l’immagine aziendale, una società americana quotata in Borsa a Wall Street è pronta per cambiare denominazione. Trattasi della Isis Pharmaceuticals, azienda farmaceutica che ha deciso di cambiare il proprio nome in Ionis in modo tale che la società, che produce farmaci per curare e per salvare i pazienti, non venga più accostata all’Isis, ovverosia a coloro che invece seminano morte e terrore.

Noi puntiamo alla vita’, ha ribadito la società che, tra l’altro, ha atteso parecchio prima di prendere questa drastica decisione diventata oramai inevitabile. ‘Abbiamo deciso di cambiare il nome della società perché vogliamo che quando le persone sentono o vedono il nostro nome, pensino a medicinali salva-vita’, ha non a caso dichiarato Lynne Parshall che di Isis Pharmaceuticals, Ionis dal 22 dicembre del 2015 in Borsa a Wall Street, è il responsabile finanziario.

Il nome Isis Pharmaceuticals deriva dalla dea Isis, Iside in italiano, che neIla mitologia egiziana era nota, tra l’altro, anche per le sue virtù curative, le stesse dell’azienda che da quasi 30 anni sperimenta e sviluppa farmaci contro le malattie rare.

‘Il nostro obiettivo è di creare medicine che salveranno la vita dei pazienti, e siamo orgogliosi di essere in prima linea nella creazione di farmaci innovativi’, ha aggiunto il CFO Lynne Parshall. Quotata al Nasdaq, Ionis è stata fondata 26 anni fa ed ha il quartier generale a Carlsbad, città della contea di San Diego nello Stato della California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.