Jovanotti l’artista più ascoltato su Spotify in Italia nel 2015, classifica Year in Music

0

In Italia c’è un artista che nel 2015 è stato ascoltato su Spotify più di tutti. Trattasi, in accordo  la classifica ‘Year in Music‘ della nota piattaforma musicale, di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, con oltre 75 milioni di utenti che nel 2015 hanno ascoltato le canzoni con il servizio Spotify per un totale di ore di musica pari a ben 20 miliardi di ore.

Nel dettaglio, a fronte di un totale di 2 miliardi circa di playlist create su Spotify, Jovanotti nel 2015 ha totalizzato la bellezza di 41 milioni di streaming, mentre tra le donne a primeggiare è Ariana Grande con 2,5 milioni di ascolti. Il brano più ascoltato del 2015 su Spotify, in Italia ed anche nel mondo, è stato invece ‘Lean On’ di Major Lazer che è il progetto musicale di dancehall elettronica del DJ e produttore discografico statunitense Diplo.

Spotify ha fornito pure tanti altri dati sull’uso del servizio di streaming musicale, che può essere sottoscritto gratuitamente oppure a pagamento per una migliore qualità audio, da parte degli utenti a partire dal brano più virale che è stato ‘”#fuori c’è il sole’ di Lorenzo Fragola. Ben 46, non a caso, sono state le presenze del brano nella classifica ‘Viral 50 Italia‘, mentre l’album più ascoltato è il quinto della carriera artistica di J-Ax, ovverosia ‘Il bello d’esser brutti’ con ben 32 milioni di streaming.

E per chi non l’avesse ancora ascoltata, Spotify segnala pure la playlist che è risultata essere la più popolare in Italia ed anche nel mondo. Trattasi, nello specifico, di ‘Today’s Top Hits’, che solo in Italia è stata ascoltata per ben 24,5 milioni di volte.

Rispondi o Commenta