Justin Trudeau conquista la regina Elisabetta, scambio di Tweet tra elogi ed ironia

In concomitanza con la riunione biennale del Commonwealth Heads of Government Meeting, a Malta, tra i leader politici che, per un totale di 53 stati hanno fatto parte dell’Impero britannico, il 43-enne Justin Trudeau, premier canadese, ha conquistato la regina Elisabetta, 89 anni, con un ‘Queen toast’ che non è passato inosservato.

Al punto che via Twitter la regina Elisabetta ha scritto ‘”Thank you, @JustinTrudeau, for making me feel so old!”‘, ovverosia ‘Grazie a Justin Trudeau per avermi fatto sentire così vecchia‘. Sì, perché nel suo discorso il premier canadese, nell’elogiare la regina ha fatto presente, tra l’altro, che nel corso della durata record del suo regno, pari a ben 63 anni, in Canada si sono alternati la bellezza di 12 capi di governo, e tra questi pure Pierre Trudeau, il padre di Justin.

Lo scambio di complimenti iniziato con il suo discorso, e proseguito a cena, si è poi chiuso su Twitter con la replica del premier canadese: ‘On the contrary, you are forever young‘, ovverosia, ‘Al contrario, tu sarai giovane per sempre‘, con Justin Trudeau che della regina ha lodato quello che è l’esempio di ‘dedizione e altruismo, che ha ispirato la nostra volontà di costruire una società sui valori del rispetto, dell’integrazione e della dignità‘.

Nato ad Ottawa il 25 dicembre del 1971, Justin Pierre James Trudeau è il ventitreesimo Primo ministro del Canada. E’ stato eletto il 4 novembre del 2015 ed è il leader del Partito Liberale del Canada. Succede al leader del Partito Conservatore Stephen Joseph Harper, battuto proprio da Justin Trudeau alle elezioni generali dello scorso 19 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.