Kieran,bambino di nove anni senza orecchie può adesso indossare gli occhiali

0

Una nuova vita per un bambino inglese di nove anni, Kieran Sorkin, nato purtroppo senza orecchie. Finalmente dopo tanti anni, il piccolo è riuscito a realizzare il suo sogno, ovvero indossare un paio d’occhiali da sole, grazie ad un intervento eseguito dai chirurghi del Great Ormond Street Hospital di Londra che gli hanno costruito un paio d’orecchie con la cartilagine delle costole la scorsa estate e adesso sono molto forti da poter reggere dunque il peso degli occhiali.

Il piccolo, soffriva praticamente di microzia bilaterale congenita, ovvero una serie di malformazioni dell’orecchio estero e presentava soltanto delle piccole escrescenze ai lati della testa;come già anticipato il bambino è stato operato già precedentemente la scorsa estate per realizzare le orecchie con la cartilagine costale e poi nel mese di febbraio si è sottoposto ad un ulteriore intervento che gli ha permesso di poter indossare finalmente un paio d’occhiali. Il piccolo, guardandosi allo specchio avrebbe affermato soltanto:”Fantastico. Il dottor Bulstrode è il miglior chirurgo che conosco ha fatto avverare il mio desiderio.Ho le orecchie e posso indossare gli occhiali da sole”.

Entusiasta la madre del bambino, Louise Sorkin,la quale ha dichiarato:“Kieran è stato molto coraggioso nel corso di questo viaggio ed i risultati di oggi sono schiaccianti. Sappiamo che tutti hanno fatto la scelta giusta di andare avanti con la chirurgia per aiutare Kieran.Tutto questo gli ha dato un’enorme autostima e fiducia in sè stesso”. Finalmente il bambino si sentirà alla pari degli altri bambini,suoi coetanei, visto che da sempre si è sentito inferiore rispetto a loro.

Rispondi o Commenta