Kim Basinger “Ho scelto di avere 1 solo figlio per privilegiare la carriera”

Kim Basinger, ovvero una delle più grandi attrici di Hollywood, proprio in questi giorni nel corso di un’intervista ha dichiarato di aver scelto di avere un solo figlio perchè ha preferito dedicare maggior tempo ed energie alla sua carriera da attrice.

Ad oggi 62enne, la bella Basinger è madre di una 19enne avuta dalla relazione con l’attore Alec Baldwin, con cui si è separata. Nel corso della presentazione del suo ultimo film, dal titolo “The 11th Hour” che uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 12 giugno mentre in Italia ancora senza distribuzione, Kim Basinger si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni riguardanti la sua vita personale.

Avrei voluto tanti figli. Ma come dicevo quei sogni sono svaniti anche per via del micidiale business cinematografico: se ti allontani un attimo subito si dimenticano di te. Ero felice quando sono rimasta incinta, anche se il mio matrimonio stava andando a rotoli. Dare alla luce una bambina è stata forse la cosa più giusta della mia vita. Ecco sì, giusta è la parola giusta!”, ha dichiarato l’attrice. Nell’ultimo film, Kim interpreta una donna che appunto ha sacrificato il suo desiderio di maternità per la carriera ed a tal ragione, la stessa dichiara che questo rappresenta il “prodotto della società che cambia”.

Alla domanda, appunto se l’attrice di identifica nel personaggio interpretato in quest’ultimo film, la stessa risponde:«In parte. Capisco la sua condizione psicologica: Maria penetra in una zona profonda e oscura della psiche e cerca la luce in fondo al tunnel. È la sua vulnerabilità a portarcela. Le braccia tese di un bimbo che ti chiede di prenderlo in braccio conferiscono alla donna il vero potere. Per me quello è il tragitto, e la gravidanza è la tappa finale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.