La Nikon produce la prima fotocamera per gli amici a quattro zampe

Vi sarà capitato qualche volta in vita vostra di dire “una fotografia da cani“, da oggi questa espressione potrebbe assumere un significato del tutto diverso, visto che la Nikon, nota azienda giapponese produttrice di fotocamere, binocoli, microscopi e strumenti di misura, ha fatto sapere di star lavorando ad un nuovo progetto molto semplice, ovvero una macchina fotografica per cani. Tale fotocamera, da quanto emerso, verrebbe collegata al collare dei cani e permetterebbe in questo modo di scattare dal punto dei tanto amati cuccioli. Stando a quanto diffuso dall’azienda, la fotocamera sarebbe collegata ad un misuratore cardiaco a strappo, ovvero come quelli che i corridori utilizzano per controllare il battito cardiaco.

Come funziona? Non appena il cuore del cane, ha un sobbalzo, la fotocamera lo rileva scattando la fotografia. Tale fotocamera si presenta dall’aspetto molto semplice e nello specifico si compone di due parti, ovvero il supporto stesso ed una fascia elastica con un sensore di battito cardiaco; questi due componenti sarebbero collegati tra loro tramite Bluetooth e quindi collaboreranno per poter permettere al nostro amico a quattro zampe di fare le fotografie. Tale fotocamera, fa parte di un progetto intitolato “At the heart of the image-Al cuore dell’immagine” ed al momento è solo un prototipo, ovvero non sono state prodotti modelli ma soltanto una copia per poterlo sperimentare e vederne i risultati.

“Le foto di prova non sono male quindi presumibilmente ci ritroveremo invasi da account Instagram pieni di foto scattate da cani che immortalano gatti, cibo e tutto quello che cattura l’attenzione di un cane. C’è da dire che i cani sembrano eccitarsi per quasi tutto: i loro padroni, i bambini, la neve e l’oceano. Quindi sarebbe interessante capire se la fotocamera di Nikon esaurirà lo spazio in memoria prima che il cane medio esaurisca le sue energie”, ha dichiarato Mike Murphy di Quartz. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.