Leo Messi porta a casa il Best Player in Europe Award 2015, battuto Ronaldo

0

Dopo il ‘triplete’ con il Barcellona nella stagione calcistica 2014-2015, il fuoriclasse Leo Messi si è portato a casa il Best Player in Europe Award 2015 superando Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Luis Suarez che nella formazione del mister Enrique è il compagno di squadra in attacco insieme a Neymar, un altro fenomeno.

Il Best Player in Europe Award è un premio che viene assegnato dai giornalisti al giocatore che si è distinto più di tutti nei campionati di calcio del Vecchio Continente. Non c’è stata praticamente storia visto che Leo Messi ha ottenuto ben 49 voti rispetto ai 3 per Suarez ed appena due voti per Cristiano Ronaldo.

Leo Messi, tra l’altro, si è aggiudicato pure il premio al miglior gol nella stagione calcistica 2014-2015, che è rappresentato dalla rete siglata al Bayern Monaco in Champions League 2014-2015, nell’andata delle semifinali, che portò al raddoppio il Barcellona.

Nella classifica del Best Player in Europe Award 2015 fuori dal podio, troviamo tanti juventini o, ad oggi, ex juventini dopo l’ottima stagione 2014-2015 dei bianconeri con la conquista dello scudetto e della Coppa Italia.

In particolare, spicca il quarto posto del portierone Gigi Buffon, ma c’è pure Andrea Pirlo al settimo posto, Arturo Vidal subito dopo, che nel frattempo è passato al Bayern di Monaco di Guardiola, nono Carlos Tevez tornato a casa, al Boca, ed il francese Paul Pogba al decimo posto. Premiata inoltre pure la miglior parata della stagione calcistica 2014-2015 in Europa: è quella del portiere Ter Stegen su Lewandowski nel match contro il Bayern di Monaco.

Rispondi o Commenta