Leopolda 2015, Renzi: programma e ospiti tra incognite e sorprese, palco per quattro ministri

Partirà domani la Leopolda 2015, dalle ore 18, che è divisa in tre sezioni e che vedrà salire sul palco tanta gente comune, gente che ha voglia di fare e che racconterà le proprie esperienze. Giù dal palco, invece, tutti i volti noti, dai dirigenti e fino addirittura ai ministri anche se è probabile che saranno in quattro a fare uno ‘strappo’.

Potrebbero essere Padoan, Poletti, Franceschini e Madia. Detto questo, alla Leopolda 2015 ci saranno grandi ospiti a partire dall’astronauta Samantha Cristoforetti e passando per la nuotatrice e campionessa olimpionica Federica Pellegrini, e le due tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Confermata pure la presenza di Filippo Grandi, che l’anno prossimo guiderà l’Alto commissariato per i rifugiati dell’Onu, e di Fabiola Gallotti che sempre dal 2016 dirigerà il Cern di Ginevra.

Non ancora confermata, invece, la presenza di Jovanotti, una presenza alla quale tiene tanto proprio il Premier in quanto ‘Terra degli uomini’, titolo poetico dell’evento preso a prestito dallo scrittore Antoine Alexis de Saint-Exupery, è pure il titolo di una canzone di Lorenzo Cherubini citata dal Premier.

La Leopolda 2015, dal palco, e non c’erano dubbi, sarà aperta e chiusa dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi per una tre giorni divisa nelle sezioni ‘Ieri’, ‘Oggi’ e ‘Domani’ a fronte di interventi la cui durata non potrà superare i 4 minuti. ‘La Leopolda ha aperto il sistema politico italiano, contribuendo a creare e formare una classe dirigente nuova. Sarà molto intrigante cercare di capire cosa fare da grandi e soprattutto come’, ha scritto il Premier nella sua ultima E-news.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.