LG G4 Vs LG G3: Confronto e caratteristiche tecniche (Recensione)

Display e design
Come abbiamo anticipato gli schermi LG G3 e G4 sono simili, ma non identici. I due sono di 5,5 pollici e hanno risoluzione QHD, quindi la sua densità è di 534 punti per pollice. Tuttavia, mentre il pannello LG G3 tecnologia utilizza IPS True HD, il G4  ha nuovo sistema Quantum Display con doppio contrasto, aumenta la luminosità su un 25% e migliora la riproduzione dei colori del 20% , catturando colori più fedeli.

LG ha mantenuto una linea di design molto simile in entrambi i modelli, ma hanno lucidato le forme ei materiali modificati con il nuovo modello.Entrambi hanno praticamente le stesse dimensioni, ma il G4 lo supera di pochi decimi e il peso aumenta di 155 grammi. La differenza principale è il materiale della cover posteriore.LG G3 ha una copertura posteriore in plastica con un foglio laminato che può essere tirato per rimuovere la batteria. Il G4 LG rimane la stessa costruzione, ma sarà disponibile con alloggiamento di ceramica o rifinito in pelle , sia in vari colori.

Fotocamera e Multimedia
La fotocamera è sicuramente uno dei punti di forza del G4. Il sensore aumenta la risoluzione a 16 megapixel e cresce di 1 / 2.6 pollici. Inoltre è dotato di un obiettivo f / 1.8, a tre assi stabilizzatore ottico e un sensore che rileva e analizza il spettro di colori della scena. Da parte sua, il G3 ha un sensore di 1/3 di pollice con 13 megapixel di risoluzione e stabilizzatore di immagine ottico compensa tremori a due assi.Entrambi hanno il laser di messa a fuoco automatica, ma il G4 è stato migliorato per aumentare la velocità, rendendo il processo di aprire la fotocamera e scattare una foto che costa appena 0,6 secondi. Hanno anche bicolore flash LED e registrati video a risoluzione 4K . La camera anteriore della LG G3 dispone 2,1 megapixel risoluzione, molto semplice rispetto al sensore 8 megapixel che integra il G4 LG.

Entrambi i modelli dispongono di un altoparlante che si trovava nella parte posteriore del telaio e registrare anche audio stereo. Inoltre, le funzioni del lettore multimediale raccolgono, la registrazione e la dettatura vocale sintonizzatore e radio FM.

Potenza, memoria e sistema operativo
Il processore del G4 è stato oggetto di voci prima del lancio,hanno costruito un Snapdragon 808 potere per evitare problemi con la temperatura. Il chip, che ha il supporto per 64 bit è costituito da sei core Cortex A57 ed è accompagnata da una GPU Adreno 418. Da parte sua, il LG G3 porta un Snapdragon 801 un quad core che porta un processore grafico Adreno 330 e non fornire il supporto per 64 bit. La memoria RAM è 3GB in entrambi i casi, eccetto per la versione da 16GB del G3 LG che presenta 2 GB di RAM.

Parlando di memoria, il G3 è disponibile in 16 o 32 GB di capacità, mentre il G4 LG è disponibile in una sola edizione di 32 Gb. Ciò che non è stato rimosso è lo slot MicroSD , che supporta schede fino a 128 GB. Come bonus aggiuntivo, il LG G4 offre 100 Gb in Google Drive gratuito per due anni.

Il sistema operativo di LG G4 è Lollipop Android 5.1, che viene fornito con tutte le novità della piattaforma e una nuova versione del livello visivo di LG, LG UX 4.0. LG lancia alcune funzioni come la Guida rapida e Bulletin intelligente e altri miglioramenti come Avviso intelligente. Il design è semplificata ed eliminato le applicazioni non necessarie per ottenere un liscio, un’interfaccia ordinata. Il G3 LG è stato aggiornato a Android 5.0 Lollipop, ma non ha ancora ricevuto notizie dell’interfaccia.

Connettività e autonomia
Tra sistemi wireless è l’accesso alle reti mobili 3G o 4G , wireless porta WiFi dual-band, Bluetooth , satellitare GPS , DLNA, WiFi Direct, porta infrarossi e il chip NFC . I collegamenti dei cavi sono i soliti; uno MicroUSB jack e le cuffie .

Scommesse LG sulla stessa batteria di 3.000 milliampere in entrambi i modelli, ma LG sostiene di aver migliorato il sistema di risparmio energetico con LG G4 , in modo che la loro autonomia dovrei gualar o addirittura superare quella del G3 LG , non è cattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.