Libro Arbol, in arrivo in libro che si pianta come un albero

Dall’Argentina arriva “Libro Arbol”, il primo libro che praticamente si pianta come un albero. Si avete capito bene, si tratta di un volume realizzato con materiali ecologici e biodegradabili e nella copertina sono stati inseriti semi di jacaranda ovvero un bellissimo albero sudamericano che può raggiungere anche i 30 metri.

Il nuovo progetto arriva dalla Pequeno Editor che ha dato vita al primo libro ecologico per bambini che come già anticipato si pianta nel terreno per diventare un albero.

“Una volta piantato, il libro crescerà proprio come fanno i bambini”, è questa la considerazione che ha portato la casa editrice specializzata in libri per l’infanzia a realizzare questo innovativo progetto. Una volta che il libro si usura o diventa praticamente inadeguato o semplicemente quando i bambini crescono, questo potrà essere piantato nel terreno, inaggiato ed in poche settimane diventerà un vero e proprio albero.

«Tutto ciò che si legge diventa parte di una sorta di biblioteca mentale e ci fa diventare le persone che siamo. La lettura, infatti, entra in noi e ci trasforma: ci fa crescere e cambiare. Il Libro Arbol è un libro che si pianta e fa parte di un progetto ideato per incoraggiare i più piccoli a leggere e ad avere rispetto di sé e dell’ambiente. Questo libro non è in vendita», questo quanto si legge sul sito della Pequeno Editor.Il libro, stanto a quanto emerso, è stato pensato per i bambini tra gli 8 e i 12 anni anche se come anticipato al momento non è ancora in vendita.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.