L’ossitocina, provoca la stessa eccitazione dell’alcool

Un approfondito studio sull’ossitocina un ormone molto importante, che determina la felicità, la gioia e l’amore, ha preso piede proprio nelle aule di studio della famosa Università di Birmingham.

I ricercatori hanno dato vita ad un’ipotesi assai importante, che con l’approfondimento di alcuni studi precedenti, oggi è divenuta un vero e proprio dato di fatto. L’amore tra due persone, ossia la fase di innamoramento che si trova all’inizio di una relazione, provoca il cosiddetto “ormone dell’amore” l’ossitocina, questa sostanza rilasciata dal cervello rende il nostro stato d’animo felice ed elettrizzato, proprio come quando si fa uso di alcool, quindi in parole povere, di innamoramento tra due individui rende ubriachi.

Gli scienziati analizzato i risultati di alcune ipotesi di studio precedenti, di campioni di persone innamorate e dal tre ubriache e di risultato celebrale di alcolici e di ossitocina è alterato allo stesso modo in entrambe le situazioni. Infine i ricercatori hanno scoperto che bere due drink e di innamorarsi, rende le persone generose enpatiche e fiduciose di correre dei rischi impropri senza provare alcuna paura, ma allo stesso tempo, può anche rendere le persone aggressive ed arroganti.

Quindi per terminare il tutto, entrambi i risultati possono influire sulle strutture prefontali e limbiche aumentando la trasmissione dell’acido “Gaba“. Questo fa sì che la facilitazione di risposte sia più veloce ed automatica. Proprio come avviene nelle fasi dello sviluppo infantile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.